11:31 am, 2 Agosto 25 calendario

Insegnante in pensione uccisa in Valtellina

Di: Redazione Metrotoday
condividi

A Poggiridenti, in Valtellina, un’insegnante in pensione di 75 anni, Emilia Nobili, è stata uccisa nella serata di venerdì nella sua abitazione. Il principale sospettato è il marito marocchino della vittima, più giovane di lei, che è stato immediatamente fermato dai carabinieri e portato in caserma. Quest’uomo, purtroppo, aveva già alle spalle un arresto precedente per maltrattamenti in famiglia.

La coppia era tornata a vivere insieme nonostante gli episodi di violenza domestica. Gli investigatori non hanno ancora chiarito il movente dell’omicidio, ma la situazione tra i coniugi era già tesa. A lanciare l’allerta sono stati i vicini, allarmati da urla e rumori provenienti dall’abitazione della donna. Emilia, ex professoressa di lettere, aveva fatto la scelta di riaccogliere in casa il marito, nonostante le preoccupazioni espresse dai familiari, in particolare dal figlio, riguardo alla sua sicurezza.

La vicenda riporta alla luce il drammatico tema della violenza domestica, spesso sottovalutato e silenzioso. Nuovo Titolo

2 Agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA