De Luca mette in discussione l’alleanza PD-5 Stelle in Campania

Dopo le recenti tensioni tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle su diverse questioni, tra cui Milano, le Marche, Puglia e Toscana, è Vincenzo De Luca a scatenare nuove polemiche riguardo al fragile asse rosso-giallo in Campania in vista delle elezioni regionali di autunno. Il governatore campano ha dichiarato che non esiste un vero accordo tra i dem e i pentastellati, contraddicendo le voci su una candidatura sempre più vicina per l’ex presidente della Camera, Roberto Fico, rappresentante del Movimento.
In una dichiarazione pungente, De Luca ha anche posto una domanda provocatoria alla segretaria del PD, Elly Schlein: “Qual è la Regione dove c’è il presidente che ha avuto più voti in Italia insieme a Zaia? La Campania. Qual è la Regione dove i Cinquestelle non hanno fatto nulla negli ultimi dieci anni? La Campania. E quale regione offriamo ai Cinque Stelle? La Campania.“
Le parole di De Luca riflettono un certo scetticismo riguardo all’efficacia dell’alleanza e il suo impatto sulla situazione politica in Campania. Questo scontro interno potrebbe influenzare significativamente le strategie e le scelte elettorali dei partiti in vista delle prossime elezioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA