“Tutta colpa del rock”: la commedia musicale al cinema

Dal 28 agosto, il film “Tutta colpa del rock” arriverà nelle sale italiane, con anteprime speciali il 9 e 10 agosto. Questa commedia, diretta da Andrea Jublin e prodotta da Mattia Guerra, promette di far ridere e riflettere, grazie a un cast stellare che include Lillo Petrolo, Maurizio Lastrico, Elio e Naska.
La trama ruota attorno a Bruno (interpretato da Lillo), un ex chitarrista rock che, dopo una serie di scelte sbagliate, si ritrova in carcere. Qui, trova una nuova occasione di riscatto: formare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest, che offre la possibilità di vincere i fondi necessari per mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla in America per un leggendario “Rock Tour”. Accanto a lui, una formazione improbabile ma affascinante: Roberto (Maurizio Lastrico), il coinquilino di cella; il Professore (Elio), cinico e silenzioso; Eva (Agnese Claisse), una batterista dal carattere esplosivo; Osso (Massimo Cagnina), un gigante dal cuore fragile; e K-Bone (Naska), un ex trapper con un’anima poetica. In questo mix di musica, emozioni e legami inaspettati, la band scoprirà il potere salvifico dell’arte.
La colonna sonora originale del film è curata da Motta, con un brano inedito “Nato nel posto sbagliato” interpretato da Naska, che unisce sonorità di Motta, Cor Veleno e Danno in una fusione potente e autentica. Questo film non è solo un racconto di riscatto, ma un vero e proprio inno alla musica come simbolo di libertà e identità, dimostrando che anche nei luoghi più inaspettati, come il carcere, si può ritrovare se stessi grazie al rock.
© RIPRODUZIONE RISERVATA