7:04 pm, 20 Luglio 25 calendario

Sinner e Djokovic rinunciano al Masters 1000 di Toronto

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Jannik Sinner, fresco vincitore di Wimbledon, ha annunciato il suo forfait al Masters 1000 di Toronto, previsto per il 27 luglio. La decisione, comunicata dagli organizzatori del torneo sui social, è motivata dalla necessità di recuperare dopo le intense fatiche londinesi. Oltre a Sinner, anche il campione serbo Novak Djokovic ha scelto di rinunciare, così come il britannico Jack Draper, costretto a ritirarsi per infortunio.

Sinner, che nel 2023 ha conquistato il suo primo titolo di Masters 1000 proprio in Canada, dovrà rinunciare ai 200 punti guadagnati lo scorso anno, dopo essere stato eliminato ai quarti di finale contro il russo Andrey Rublev. Questo forfait gli impedirà di accumulare punti preziosi, in particolare i 400 disponibili per una semifinale, 650 per un finale e 1000 in caso di vittoria.

La sua assenza potrebbe beneficiare Carlos Alcaraz, che ha l’opportunità di guadagnare punti preziosi, non avendo partecipato all’Open canadese nel 2024. Il rientro di Sinner, numero 1 del mondo, è atteso al Masters 1000 di Cincinnati, che si svolgerà dal 7 al 18 agosto, prima del quarto Slam della stagione, lo US Open 2025, dove dovrà difendere il titolo.

Con la rinuncia di Sinner e Djokovic, Alcaraz e l’ex campione Alexander Zverev diventeranno le prime due teste di serie a Toronto, mentre il torneo vedrà la partecipazione di altri talentuosi giocatori come Taylor Fritz, Lorenzo Musetti, Holger Rune, e le stelle di casa Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime.

20 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA