9:29 am, 17 Luglio 25 calendario

Grignani e Pausini: lite social sulla cover di “La mia storia tra le dita”

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Il mondo della musica italiana è scosso da una polemica social tra Gianluca Grignani e Laura Pausini. La celebre pop star ha annunciato su Instagram che a settembre interpreterà una versione in spagnolo e portoghese di “La mia storia tra le dita”, brano iconico del cantautore Grignani. Tuttavia, la mancanza di un riconoscimento formale ha sollevato le ire dell’artista, che si è lamentato pubblicamente per non essere stato citato.

La querelle è iniziata quando Grignani ha commentato la notizia sul post della Pausini, ma il suo commento è stato rapidamente rimosso. Nonostante ciò, il cantautore ha deciso di esprimere la sua opinione attraverso le Instagram Stories, affermando: “Il testo che vedrete nella storia successiva è un commento che ho fatto sotto l’ultimo post della mia amica Laura Pausini e che mi è stato ripetutamente cancellato“. Ha quindi riproposto il suo messaggio originale, nella quale riconosce il suo affetto per la Pausini, ma sottolinea l’importanza di ricordare che il brano è suo.

Laura Pausini non ha tardato a rispondere. Nelle sue storie, ha chiarito il suo affetto per Grignani e ha spiegato che la sua intenzione non era mai stata quella di sminuire il suo lavoro. “Tutti sanno che ‘La mia storia tra le dita’ è di Gianluca Grignani”, ha sottolineato, evidenziando la sua ammirazione per il brano e l’artista. L’interpretazione di Pausini di questo pezzo, a suo avviso, è un omaggio e non una mancanza di rispetto.

La situazione si è ulteriormente complicata con l’intervento di Matteo Bocelli, figlio di Andrea Bocelli, che ha condiviso un reel in cui canta la versione spagnola della stessa canzone, taggando Grignani. Questo gesto ha riacceso la discussione, mettendo in luce come la musica possa unire e dividere al tempo stesso.

17 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA