Donnarumma sotto accusa dopo l’infortunio a Musiala

Gianluigi Donnarumma si trova al centro di una tempesta mediatica dopo l’infortunio subito da Jamal Musiala durante la sfida di Coppa del Mondo per Club tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. Il portiere azzurro è stato accusato sui social di aver agito con intento lesivo, ma il suo procuratore, Vincenzo Raiola, ha difeso il giocatore, sottolineando che non era sua intenzione far male al giovane attaccante.
“È ingiusto pensare che volesse far male a Musiala, cui auguriamo una pronta guarigione affinché torni più forte di prima,” ha dichiarato Raiola. Ha spiegato che Donnarumma, molto sensibile, non ha voluto ignorare la situazione e ha preferito allontanarsi per permettere ai medici di occuparsi al meglio di Musiala. “Una volta negli spogliatoi ha persino acceso il telefono, cosa che non fa mai prima delle partite,” ha aggiunto il procuratore, evidenziando l’impatto emotivo che l’accaduto ha avuto su Donnarumma.
Neuer attacca Donnarumma
In risposta all’incidente, il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, ha criticato il comportamento di Donnarumma. “È una situazione in cui non puoi uscire in quel modo. È sconsiderato; accetti il rischio di far male all’avversario,” ha affermato Neuer. Ha anche sottolineato l’importanza del rispetto tra giocatori, dicendo di aver avvisato Donnarumma di andare a controllare Musiala. “La correttezza è sempre importante, io avrei reagito diversamente,” ha concluso l’estremo difensore tedesco.
La difesa di Courtois
A prendere le difese di Donnarumma è intervenuto anche Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, che ha ritenuto eccessive le critiche rivolte al collega. “Dare la colpa a lui mi sembra eccessivo; alla fine, noi portieri andiamo sul pallone come gli attaccanti. E quando lo facciamo, gli attaccanti non badano se i loro piedi ci toccano il viso,” ha dichiarato Courtois. Ha aggiunto che, sebbene la situazione fosse difficile, Donnarumma doveva comunque tentare di uscire.
Le dichiarazioni di Donnarumma
In un’intervista con la Gazzetta dello Sport, Donnarumma ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto: “Non volevo far male a Musiala, sto molto male per quanto successo,” ha dichiarato il portiere. La sua reazione e le parole del suo procuratore hanno cercato di placare le polemiche e dimostrare che l’episodio non era stato intenzionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA