8:03 am, 5 Luglio 25 calendario

Mostra del Cinema di Venezia : Paolo Sorrentino e ‘La Grazia’ inaugurano l’evento

Di: Redazione Metrotoday
condividi

La Mostra del Cinema di Venezia 2025 aprirà film ‘La Grazia’, scritto e diretto dal maestro premio Oscar Paolo Sorrentino. L’attesissimo film, interpretato da Toni Servillo e Anna Ferzetti, verrà proiettato in prima mondiale il 27 agosto 2025 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. ‘La Grazia’ è in concorso per il prestigioso Leone d’Oro e promette di incantare il pubblico con la sua originalità e forte connessione con il presente.

Il direttore artistico Alberto Barbera ha espresso la sua gioia per avere Sorrentino come apripista della manifestazione: “Sono molto felice che ad aprire l’82a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia sia il nuovo, attesissimo film di Paolo Sorrentino. Ricordo che Sorrentino esordì alla Biennale nel 2001 con ‘L’uomo in più’ e il suo legame con la Mostra si è consolidato nel tempo, culminando con ‘È stata la mano di Dio’, che nel 2021 ha vinto il Leone d’argento-Gran Premio della Giuria.”

L’82a edizione della Biennale Cinema avrà luogo dal 27 agosto al 6 settembre 2025, e l’apertura con ‘La Grazia’ segna un ritorno significativo di Sorrentino in concorso, atteso con grande entusiasmo da critica e pubblico.

Il film è una produzione di Fremantle, con The Apartment, Numero 10 e PiperFilm coinvolti nella realizzazione. MUBI ha acquisito i diritti mondiali del film, esclusa l’Italia, mentre The Match Factory si occuperà delle vendite internazionali.

5 Luglio 2025 ( modificato il 6 Luglio 2025 | 23:07 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA