10:57 pm, 5 Luglio 25 calendario

Dalla prigione alla lotteria dei milioni: James Farthing arrestato di nuovo

Di: Redazione Metrotoday
condividi

James Shannon Farthing è diventato famoso in America non solo per aver vinto il più grande jackpot della lotteria del Kentucky, pari a 167,3 milioni di dollari (circa 141 milioni di euro), ma anche per la sua lunga e turbolenta carriera criminale che lo ha portato a trascorrere 30 anni in carcere. La sua storia, che sembra uscita da un film di Quentin Tarantino, ha catturato l’attenzione del pubblico, specialmente dopo il suo recente arresto avvenuto dopo la vincita.

A 50 anni, Farthing ha accumulato una fedina penale di ben sedici pagine, con condanne in nove contee del Kentucky per reati che vanno dall’aggressione alla tentata corruzione di agenti di polizia, fino al tentativo di vendita di cocaina a un poliziotto sotto copertura. Nonostante il suo improvviso benessere economico, la sua vita non ha subito un cambiamento radicale.

Tre giorni dopo aver incassato il premio della lotteria con la madre, Linda Grizzle, di 77 anni, e la fidanzata, Jacqueline Fightmaster, Farthing è stato arrestato in un resort di lusso in Florida. Durante una vacanza, è stato coinvolto in una rissa con un altro cliente e ha aggredito un agente di polizia intervenuto per sedare il conflitto, colpendolo al volto con un calcio.

In aggiunta all’accusa di violenza, Farthing è stato anche accusato di violare le condizioni della sua libertà vigilata, poiché si trovava in Florida senza autorizzazione. E’ stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 11.000 dollari, ma dovrà presentarsi davanti al giudice il 14 luglio. Farthing rischia una pena di fino a cinque anni, un’ipotesi che potrebbe tenerlo lontano dai milioni che avrebbero dovuto cambiargli la vita.

5 Luglio 2025 ( modificato il 6 Luglio 2025 | 23:00 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA