6:39 pm, 26 Maggio 25 calendario

Festa scudetto Napoli: 150mila tifosi in parata sul Lungomare e De Laurentiis annuncia De Bruyne

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Una straordinaria festa ha avuto luogo a Napoli per celebrare il quarto scudetto della squadra partenopea, con un’affluenza di 150mila tifosi che hanno seguito la parata dei giocatori e dirigenti del Napoli sul lungomare Caracciolo. I calciatori sono arrivati in aliscafo al molo Luise di Mergellina e, a bordo di due bus scoperti, hanno percorso il lungomare, accolti da un caloroso saluto delle barche ormeggiate nel porto.

La parata, un momento culminante della celebrazione, ha visto il presidente Aurelio De Laurentiis tra i protagonisti, che ha annunciato l’arrivo di Kevin De Bruyne, il quale, secondo le ultime notizie, avrebbe già visionato una villa a Napoli. “So che ha già verificato, o credo addirittura comprato, una bellissima villa”, ha dichiarato De Laurentiis, sottolineando l’importanza di mantenere la riservatezza fino a quando non ci sarà un accordo ufficiale.

Tra le bandiere sventolate dai tifosi, spiccava quella della pace accanto a quella tricolore con la scritta “Ag4in”, motto del quarto scudetto. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha definito l’evento come “una bella e grande festa di popolo”, esprimendo orgoglio per il lavoro svolto e ringraziando gli operatori che hanno reso possibile una celebrazione così straordinaria.

Il mister Antonio Conte ha elogiato la passione dei tifosi napoletani, affermando che è “difficile trovare un entusiasmo simile altrove”. Ha anche sottolineato il duro lavoro svolto dalla squadra nell’ultimo anno, culminato in questo trionfo.

26 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA