Mannarino incanta l’Europa: successo strabiliante per l’European Tour 2025

Mannarino: debutto straordinario nell’European Tour 2025
Il cantautore Mannarino ha conquistato l’Europa con il suo primo tour internazionale, un progetto realizzato da Vivo Concerti, Vigna PR e Concerto Music, che ha segnato un’importante tappa nella sua carriera. Attualmente impegnato nella produzione di un nuovo album di inediti, Mannarino è considerato uno degli artisti italiani più talentuosi, erede della grande tradizione di artisti come Paolo Conte e Fabrizio De André.
Il suo European Tour 2025 lo ha portato a esibirsi per la prima volta in alcuni dei club più prestigiosi del continente. Con una scaletta che abbraccia l’intera sua discografia, dall’album di debutto “Bar della Rabbia” fino al recente “V”, passando per “Supersantos”, “Al monte” e “Apriti Cielo”, il tour ha offerto al pubblico un’esperienza musicale intensa e ricca di identità. Questo viaggio musicale rappresenta un’estensione naturale del percorso artistico di Mannarino, il quale, attraverso la sua originale cifra stilistica, una rigorosa ricerca musicale e testi intrisi di poesia, si è affermato come un modello unico per le nuove generazioni.
La tournée ha preso il via il 5 maggio al Razzmatazz di Barcellona (sold out) e ha continuato il 6 maggio al Sala Villanos di Madrid (sold out), il 7 maggio al Jerusalem Club di Valencia (sold out), il 9 maggio a La Marbrerie di Parigi (sold out), il 12 maggio al TivoliVredenburg di Utrecht (sold out), il 13 maggio al VK di Bruxelles (sold out), e il 14 maggio all’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, una delle sale più iconiche della capitale britannica. Il 16 maggio, ha suonato al CBE Ehrenfeld di Colonia (sold out) e il 17 maggio al Volkshaus di Zurigo.
Accompagnato da un eccezionale quartetto composto da Alessandro Chimienti (chitarre), Lavinia Mancusi (violino e cori), Vincenzo Lato (percussioni) e Marco Bardoscia (basso), Mannarino ha dimostrato di essere un artista di grande carisma e capacità di coinvolgere il pubblico. Questo tour non è solo una celebrazione della sua musica, ma anche un passo significativo verso il suo futuro creativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA