1:39 pm, 20 Maggio 25 calendario

Jovanotti e ‘Occhi a Cuore’: un viaggio musicale che celebra il momento presente

Di: Redazione Metrotoday
condividi

“Occhi a Cuore”: il nuovo singolo di Jovanotti che sorprende e coinvolge

Il nuovo singolo di Jovanotti, “Occhi a cuore”, è disponibile in radio e in digitale dal 16 maggio, ed è già un grande successo per Island Records/Universal Music Italia. Questo brano è uno dei punti salienti della discografia di Jovanotti, rappresentando una nuova dimensione dell’album “Il Corpo Umano vol. 1”, pubblicato a gennaio e subito balzato in cima alle classifiche, ottenendo la certificazione di disco d’oro.

“Occhi a cuore” è un mix travolgente di sonorità estive, un cocktail sonoro che unisce elementi di new wave a un testo ricco di emozioni e significato. La canzone riesce a sorprendere ad ogni battito, catturando l’ascoltatore con la sua energia vibrante e il ritornello coinvolgente. Si tratta di un pezzo che riflette l’essenza di Jovanotti, un artista che continua a reinventarsi mantenendo la sua identità unica.

Il brano trae ispirazione da una poesia di Lawrence Ferlinghetti, e Lorenzo spiega: “Ho voluto ribaltare l’idea di aspettare, creando una canzone che invita a vivere il momento presente”. La canzone è stata realizzata in collaborazione con Dardust e nasce da un riff di chitarra anni ’90, che ha dato vita a un ritornello fresco e pop.

Accompagnato da un videoclip visionario, realizzato dal team YouNuts, “Occhi a cuore” è un’esperienza visiva che celebra l’immaginario di Lorenzo. Il video, girato all’Unipol Forum di Milano, presenta anche la partecipazione di Teresa Cherubini, che torna a far parte del mondo visivo di Jovanotti.

 

Il tour di Jovanotti sta per giungere a conclusione, con sei imperdibili concerti all’arena di Verona e il gran finale a Bologna il 30 e 31 maggio. Queste serate promettono di essere una festa travolgente, dove il pubblico potrà ballare e cantare insieme al suo artista preferito, in un’esplosione di musica e emozioni.

20 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA