10:24 pm, 15 Maggio 25 calendario

Sinner schiacciasassi: vola in semifinale agli Internazionali di Roma 2025, demolito Ruud 6-0 6-1

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Jannik Sinner continua la sua corsa trionfale agli Internazionali d’Italia 2025, tenendo alta la bandiera italiana al Foro Italico.

Nel quarti di finale, il tennista altoatesino ha ottenuto una vittoria schiacciante contro il norvegese Casper Ruud, attuale numero sette del ranking ATP, con un punteggio impressionante di 6-0 6-1. In poco più di un’ora di gioco, Sinner ha mostrato una prestazione al limite della perfezione, segnando il suo miglior risultato in carriera in questo torneo.

Con questo trionfo, Sinner si prepara ad affrontare in semifinale lo statunitense Tommy Paul, in un match che si preannuncia avvincente e ricco di emozioni. “Credo di aver alzato il livello partita dopo partita. Grazie a tutti, mi date tanta energia”, ha commentato Sinner al termine dell’incontro. Il numero uno del mondo ha sottolineato l’importanza di questa semifinale a Roma, esprimendo la sua soddisfazione per il supporto ricevuto dai tifosi italiani.

Sinner ha dominato il primo set in modo impressionante, concludendolo con un netto 6-0 in soli 28 minuti. Ruud, fresco campione a Madrid, è riuscito a conquistare solo sette punti nel primo set, evidenziando la superiorità del tennista azzurro. Nel secondo set, Sinner ha continuato a mantenere il controllo, chiudendo il match con un ulteriore 6-1.

Riguardo ai suoi compagni di squadra, Sinner ha dichiarato: “Credo che siamo molto fortunati ad essere italiani. Giocare qui è speciale, ci sono io, Lorenzo e ‘Jas’ (Paolini, ndr) ed è incredibile. Siamo molto contenti e cerchiamo di fare del nostro meglio”.

Con un passo deciso verso la finale, Sinner è pronto a dare il massimo per conquistare il titolo agli Internazionali d’Italia.

15 Maggio 2025 ( modificato il 16 Maggio 2025 | 0:30 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA