6:25 pm, 13 Maggio 25 calendario

Jasmine Paolini: grande rimonta e semifinale agli internazionali d’Italia 2025

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Jasmine Paolini in Semifinale: Rimonta Shnaider agli Internazionali d’Italia 2025

Jasmine Paolini ha dimostrato un grande cuore e determinazione, conquistando un posto in semifinale agli Internazionali d’Italia 2025. Martedì 13 maggio, la tennista azzurra ha superato la russa Diana Shnaider in un emozionante match di quarti di finale, chiudendo con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2.

Nel primo set, Paolini ha iniziato in modo aggressivo, ottenendo subito due break e portandosi sul 4-0, sostenuta dall’entusiasmo del pubblico del Centrale.

Tuttavia, un calo di concentrazione ha permesso a Shnaider, attualmente numero 11 del mondo, di recuperare e portarsi in parità fino al tie break, che la russa ha dominato, aggiudicandosi il primo set 7-6.

Il secondo set ha visto una continuità dell’inerzia a favore di Shnaider, che ha aperto con due break e si è portata sul 4-1. Ma la partita ha avuto una svolta quando la pioggia ha interrotto il gioco, dando a Paolini l’opportunità di ricaricare le energie con un colloquio strategico con Sara Errani, sua compagna di doppio e ora anche sua mental coach. Dopo la pausa, l’azzurra ha reagito immediatamente, ristabilendo il punteggio sul 4-4 e conquistando il set con un finale potente di 6-4.

Nel terzo set, Shnaider ha inizialmente rubato il servizio a Paolini, ma la russa ha cominciato a mostrare segni di nervosismo, perdendo la concentrazione. Jasmine ha colto l’occasione per pareggiare nel quarto game e continuare a dominare, chiudendo il set con un netto 6-2 e assicurandosi un posto in semifinale. Paolini affronterà ora la vincente del match tra l’americana Peyton Stearns e l’ucraina Elina Svitolina.

13 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA