6:33 pm, 13 Maggio 25 calendario

Internazionali d’Italia: la federazione minaccia il ‘Daspo’ per i tifosi-scommettitori dopo la furia di De Minaur

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Gli Internazionali d’Italia 2025 stanno attirando migliaia di tifosi al Foro Italico, ma tra loro si annidano anche gli ‘appassionati’ delle scommesse che, invece di godersi il tennis, si dedicano a scommettere in diretta sugli incontri.

Questa situazione ha sollevato preoccupazioni per il comportamento inaccettabile di alcuni ‘tifosi-scommettitori’, che si fanno notare per insulti e tifoserie contro i tennisti, influenzando negativamente l’atmosfera del torneo.

Recentemente, il numero otto del mondo Alex De Minaur ha avuto un acceso scambio con alcuni di questi tifosi durante il suo match contro Luca Nardi.

Il tennista australiano ha ricevuto insulti da un gruppo di scommettitori, i quali, oltre a sostenere il giocatore italiano, stavano scommettendo in tempo reale. Dopo aver superato il turno, De Minaur si è rivolto direttamente a loro, dando vita a un breve battibecco.

Anche Jacob Mensik ha vissuto una situazione simile durante il suo incontro con l’ungherese Fabian Maroszan. Il ceco, bersaglio di pesanti insulti, ha risposto applaudendo e lanciando baci al pubblico avverso. Queste reazioni dimostrano come i giocatori non rimangano indifferenti agli atteggiamenti provocatori degli scommettitori.

Non è solo il tabellone maschile ad essere coinvolto; anche il torneo femminile ha visto episodi simili. Linda Noskova, eliminata dalla russa Mirra Andreeva, ha espresso il suo disappunto sui social contro i tifosi che l’hanno insultata, augurando loro un giorno di trovare compassione nel cuore, soprattutto dopo le offese personali ricevute il giorno della Festa della Mamma.

La situazione ha spinto la Federazione a prendere in considerazione misure drastiche, con la minaccia di applicare il ‘Daspo’, un provvedimento che potrebbe allontanare definitivamente gli scommettitori molesti dal Foro Italico. L’obiettivo è preservare l’integrità e il rispetto per gli atleti, affinché tutti possano godere di un’esperienza sportiva positiva e senza intoppi.

13 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA