Catherine’s Rose: la nuova rosa dedicata a Kate Middleton e il suo messaggio di guarigione

La Royal Society of Wales ha recentemente dedicato una nuova rosa a Kate Middleton, la principessa del Galles, per celebrare il potere curativo della natura. Questa iniziativa sottolinea l’importanza del giardinaggio e del contatto con la natura per la salute mentale e fisica, un tema che la Duchessa ha sostenuto attivamente negli ultimi mesi.
La rosa, chiamata “Catherine’s Rose”, presenta delicati fiori corallo e un profumo intenso che ricorda il lokum e il mango. I proventi dalla vendita di questa speciale rosa andranno a supportare un programma di formazione per i team medici della Royal Marsden Cancer Charity nel Regno Unito.
Questo programma è fondamentale per garantire che i pazienti oncologici ricevano il supporto necessario per migliorare la loro qualità della vita.
“Oltre a sostenere il lavoro straordinario del Royal Marsden, ‘Catherine’s Rose’ avrà un ruolo chiave nel sensibilizzare il pubblico sull’importanza della natura e del giardinaggio nella guarigione,” ha dichiarato Clare Matterson, direttore generale della Rhs. “L’accesso alla natura è vitale per il nostro benessere e questa rosa porterà gioia a tutti i giardinieri britannici.”
Philip Harkness, CEO di Harkness Roses, ha espresso la sua gioia per la dedica della rosa alla principessa, definendo l’esperienza un “privilegio”. Sia Kate che il principe William sono da sempre sostenitori del Royal Marsden, e l’amministratore delegato dell’Nhs Foundation Trust, Cally Palmer, ha ringraziato la principessa per aver avviato questa importante iniziativa.
I fan reali devono affrettarsi ad acquistare la “Catherine’s Rose”, poiché solo 15.000 esemplari saranno disponibili quest’anno, con ulteriori arrivi previsti solo nel 2026.
Questa rosa speciale è destinata a essere piantata nei giardini più incantevoli d’Inghilterra, e non è difficile immaginare che possa adornare i giardini di Buckingham Palace. In questo modo, il Regno Unito sfida la famosa citazione di William Shakespeare, che afferma che una rosa, indipendentemente dal nome, avrebbe sempre lo stesso profumo dolce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA