9:29 am, 3 Maggio 25 calendario

Il Principe Harry desidera la riconciliazione con la famiglia reale

Di: Francesca Puzzo
condividi

Il Principe Harry ha espresso il desiderio di una “riconciliazione” con la famiglia reale nel corso di un’intervista alla Bbc, in cui ha rivelato di essere “devastato” dopo la recente sconfitta in tribunale riguardo al livello di sicurezza per sé e la propria famiglia durante le visite nel Regno Unito.

Durante la conversazione con il team californiano della rete britannica, il Duca di Sussex ha ammesso di essere stato escluso dal padre, Re Carlo. “Lui non vuole parlare con me a causa della questione della sicurezza,” ha dichiarato il Principe, aggiungendo di non sapere quanto tempo il Re abbia ancora da vivere. “Sarei veramente interessato a riavvicinarmi alla mia famiglia. Continuare a litigare non ha senso, la vita è preziosa,” ha affermato alla Bbc.

Manifestando delusione e evidente preoccupazione, Harry ha descritto la sua sconfitta in tribunale come una “classica trappola istituzionale” e ha accusato la Famiglia Reale di influenzare la decisione di ridurre le misure di sicurezza. Alla domanda se avesse chiesto al padre, il Re, di intervenire nella controversia sulla sicurezza, il Principe Harry ha risposto: “Non gli ho mai chiesto di intervenire, ma di lasciare spazio agli esperti per fare il loro lavoro.”

Il Principe ha sottolineato che il trattamento durante il processo riguardante la sua sicurezza aveva “risvegliato i suoi peggiori timori”. La sconfitta in tribunale e la possibilità che le misure di sicurezza rimanessero invariate lo hanno portato a non considerare più l’idea di riportare la sua famiglia nel Regno Unito, ha rivelato alla Bbc. “A questo punto non vedo un modo per riportare mia moglie e i miei figli nel Regno Unito,” ha concluso.

3 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA