29enne arrestato in stazione a Porta Nuova

Un cittadino di 29 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, è stato arrestato in stazione a Porta Nuova dalla polizia per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dopo essere stato inseguito dalle guardie giurate addette alla sicurezza ferroviaria.
I poliziotti del Settore Operativo Polizia Ferroviaria sono intervenuti per fermare il giovane di origine brasiliana dopo averlo seguito fino al binario 12, attraversando pericolosamente i binari. Raggiunto all’uscita Sud – Fiera con il supporto dei militari dell’Esercito, impegnati nel piano “stazioni sicure”, il 29enne, privo di documenti, ha tentato di divincolarsi per fuggire.
Durante il tentativo di perquisizione, il cittadino straniero ha reagito nuovamente e si è ribellato ai due poliziotti, causando danni all’interno di un edificio pubblico. È stato denunciato per il rifiuto di fornire le proprie informazioni e per i danni causati. È stato inoltre emesso un provvedimento amministrativo per impedirgli di rientrare nelle “Zone Rosse” fino al prossimo 30 aprile.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari presso la residenza della madre, in un comune dell’alta provincia di Verona, in attesa di giudizio.
I due poliziotti intervenuti, feriti durante l’arresto, sono stati curati al Pronto Soccorso e hanno ricevuto prognosi di 7 e 10 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA