7:20 pm, 12 Aprile 25 calendario

Lorenzo Musetti trionfa a Montecarlo: in finale dopo la vittoria su De Minaur

Di: Giuseppe Nasca
condividi

Lorenzo Musetti ha regalato un’emozionante prestazione a Montecarlo, battendo l’australiano Alex De Minaur in rimonta nella semifinale del Masters 1000 del Principato oggi 12 aprile, garantendosi così un posto nell’ultima fase del torneo contro Carlos Alcaraz.

L’azzurro ha conquistato la vittoria dopo un inizio lento, ma questa volta è riuscito a prevalere nel tie-break, con un risultato finale di 1-6, 6-4, 7-6 (7-4).

Domani si giocherà la storica finale contro lo spagnolo, con l’obiettivo di conquistare il titolo e raggiungere per la prima volta la top ten.

Musetti ha affrontato una partita altalenante, perdendo nettamente il primo set (6-1) mentre nel secondo set ha mostrato un’ottima reazione, cogliendo punti cruciali.

Il momento decisivo è arrivato nel nono game, vinto da Musetti con un break che gli ha permesso di portare a casa il set e pareggiare il match. Con grande coraggio e determinazione, l’azzurro ha servito per il match ma De Minaur ha reagito con un break nel decimo game, riportando il punteggio in parità (5-5) e successivamente conducendo (6-5).

Il set si è concluso sul 6-6, portando al tie-break (il primo del torneo per entrambi i giocatori) vinto da Musetti 7-4, assicurandosi così la sua prima finale in un Masters 1000.

12 Aprile 2025 ( modificato il 13 Aprile 2025 | 2:23 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA