“Il Maledetto” in esclusiva su RaiPlay

“Il Maledetto”, diretto da Giulio Base e prodotto da One More Pictures con Rai Cinema, arriva in esclusiva su RaiPlay: una coinvolgente crime story ispirata al “Macbeth” di Shakespeare in una moderna interpretazione.
Il film, presentato nella sezione Freestyle della Festa del Cinema di Roma nel 2022, è ambientato nelle campagne foggiane e vede Nicola Nocella e Ileana D’Ambra nei ruoli di Michele Anacondia, un piccolo criminale ai margini della mafia pugliese, e sua moglie Leda, che lo spinge a ambire a più potere.
Dopo la tragica morte del loro unico figlio in un agguato, Michele, mosso dalla vendetta personale, elimina metà della cosca avversaria.
Il capo della mafia riconosce il suo coraggio e lo promuove da “picciotto” a “sacrista”. Quando i nemici incendiano la sua dimora, Michele e sua moglie diventano rifugio sicuro per il boss, il quale viene istigato da Leda a uccidere il capo per prendere il suo posto.
Nel cast anche Gianni D’Addario (Bruno), Andrea Sasso (Don Duilio), Lucia Zotti (Santuzza), e Samuele Carrino (Flavio); la fotografia è curata da Giuseppe Riccobene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA