12:25 pm, 26 Marzo 25 calendario

Anziano aggredito in strada a Verona, denunciato un 35enne per lesioni personali

Di: Francesca Puzzo
condividi

Un anziano di 82 anni è stato brutalmente aggredito la scorsa settimana a Verona, mentre passeggiava nella zona di San Zeno. L’aggressore, un 35enne di origine srilankese, avrebbe attaccato l’anziano ripetutamente, persino quando era già a terra.

L’aggressione è avvenuta sotto gli sguardi atterriti di alcuni commercianti che, con le loro grida, sono riusciti a mettere in fuga l’aggressore e a chiamare la polizia.

Due pattuglie della polizia di Stato sono intervenute immediatamente sul luogo: una di esse ha individuato il sospettato non lontano dall’aggressione. L’uomo avrebbe cercato di opporre resistenza agli agenti prima di essere fermato e condotto in questura. È stato denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel frattempo, l’anziano è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Borgo Trento, dove attualmente è ricoverato. Le motivazioni dell’aggressione rimangono sconosciute e non sembrerebbero esserci precedenti incontri tra la vittima e l’aggressore.

26 Marzo 2025 ( modificato il 27 Marzo 2025 | 0:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA