Naufragio nella Baia di Ha Long: 28 morti e numerosi dispersi

Una terribile tragedia ha colpito la baia di Ha Long, in Vietnam, dove un’imbarcazione turistica si è capovolta il 19 luglio, causando almeno 28 morti e lasciando più di una dozzina di dispersi, secondo un nuovo bilancio delle vittime riportato dai media statali. La barca, chiamata Wonder Sea, trasportava 53 persone al momento del naufragio.
Le operazioni di soccorso
Le guardie di frontiera vietnamite e la marina hanno risposto prontamente all’incidente, riuscendo a trarre in salvo 11 persone, tra cui un ragazzo di 14 anni, recuperato dopo quattro ore di attesa intrappolato nello scafo capovolto. Le operazioni di ricerca e salvataggio sono state intensificate, ma il numero dei dispersi rimane preoccupante.
I dettagli sull’incidente
L’imbarcazione si è rovesciata a causa di una forte pioggia improvvisa mentre si trovava in un’area patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. A bordo c’erano 48 passeggeri, molte delle famiglie provenienti dalla capitale Hanoi, tra cui oltre 20 bambini. La baia di Ha Long è una delle destinazioni turistiche più visitate del Vietnam, con milioni di visitatori ogni anno che ammirano le sue acque cristalline e le isole calcaree ricoperte di foresta pluviale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA