2:15 pm, 19 Luglio 25 calendario

Los Angeles: auto si schianta sulla folla a East Hollywood

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Nelle prime ore di questa mattina, un veicolo non identificato ha investito una folla a East Hollywood, Los Angeles, causando gravi ferite a almeno 30 persone, di cui tre in condizioni critiche. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco della città ha confermato l’incidente, portando a un massiccio intervento di soccorso.

L’intervento dei soccorsi e le condizioni dei feriti

Più di 100 vigili del fuoco sono stati mobilitati per affrontare l’emergenza. Secondo le autorità, oltre alle tre persone in condizioni critiche, sei risultano gravemente ferite. Si segnala anche che uno dei feriti potrebbe essere stato colpito da un’arma da fuoco, ma non è chiaro se il colpo sia stato inflitto dal conducente dell’auto. Il capo delle operazioni di soccorso ha dichiarato che le indagini sono in corso.

Le ipotesi e le indagini 

Un rapporto preliminare ha indicato che inizialmente quattro o cinque persone erano in condizioni critiche. Fonti della polizia hanno riferito a ABC News che si ipotizza che il conducente abbia perso conoscenza prima di schiantarsi contro la folla all’esterno di una discoteca. Tuttavia, questa ricostruzione non è ancora stata confermata ufficialmente.

Un’area ad alta frequentazione

L’incidente è avvenuto in una zona molto frequentata di Los Angeles, nelle vicinanze di celebri attrazioni come Sunset Boulevard e la Walk of Fame, nota per le stelle dedicate ai grandi nomi del cinema. Le autorità stanno continuando a investigare sulle circostanze esatte di questo tragico evento.

19 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA