“Chi ha rapito Roger Federer?”. Il segreto nel giallo distopico di Valesio
È trascorso quasi un anno da quando Roger Federer ha annunciato l’addio al tennis, lasciando un vuoto nei milioni di appassionati che hanno fatto del suo stile un modello da seguire, dentro e fuori dal campo. Quale sarà nei prossimi anni il ruolo di uno dei campioni più amati della storia dello sport?

Dal tentativo di rispondere a questa domanda prende il via “Chi ha rapito Roger Federer?” (Absolutely Free Libri) il giallo sportivo distopico di Piero Valesio presentato al Circolo Tennis Parioli dai giornalisti Giampaolo Roidi e Antonello Valentini con l’autore e l’editore Daniele Azzolini. Brani del romanzo letti dall’attrice Ariela La Stella, ospite d’onore la scrittrice Lia Levi.

Il rapimento immaginato da Valesio si svolge a Roma, sui campi del Foro Italico nel 2040, in un mondo dove anche il clima della città è radicalmente cambiato. Tutto lo sport del pianeta è in mano a organizzazioni transnazionali in guerra l’una con l’altra: e proprio a Roger potrebbe toccare il compito di aprire una nuova pagina di collaborazione fra i soggetti “belligeranti”. Ma qualcosa andrà storto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA










