2:02 pm, 6 Maggio 25 calendario

28ª edizione dell’Andersen Festival a Sestri Levante: nuove prospettive artistiche

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Dal 5 all’8 giugno 2025, Sestri Levante tornerà a essere la capitale della narrazione con la 28ª edizione dell’Andersen Festival. Promosso dal Comune di Sestri Levante, questo evento culturale è uno dei più importanti in Italia, sempre legato all’infanzia, all’immaginazione e alla narrazione. Quest’anno segna un significativo cambiamento artistico con la nomina di Duccio Forzano, rinomato regista televisivo e teatrale, come Direttore Artistico, affiancato da Davide Paganini come co-direttore artistico.

L’Andersen Festival diventa così un ponte tra passato e futuro, enfatizzando il tema del Tempo che guiderà le prossime edizioni. La manifestazione si propone di coinvolgere attivamente il pubblico, trasformandolo in protagonista attraverso una narrazione fantasiosa. Il Festival manterrà il suo legame con il Premio Andersen – Baia delle Favole, premiando i vincitori sabato 7 giugno.

L’organizzazione dell’evento è affidata a Mediaterraneo Servizi, società in-house del Comune di Sestri Levante, con l’obiettivo di portare il Festival verso nuove direzioni. Camilla Capozzi, Direttore Operativo di Mediaterraneo Servizi, esprime entusiasmo per questa nuova sfida, sottolineando l’aspettativa di un’edizione dinamica e trasversale.

6 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA