Giulio Wilson presenta il nuovo singolo “Lou Reed” in collaborazione con Laila e Nour Sarhan
Domani esce “Lou Reed” il nuovo singolo del cantautore toscano Giulio Wilson, interpretato insieme a Laila e Nour Sarhan e prodotto da The Saifam srl. Il brano sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip su YouTube.
Con “Lou Reed”, Giulio Wilson ritorna a scrivere di amore, proponendo una canzone leggera e ballabile, perfetta per essere ascoltata sotto il sole estivo con la sabbia tra le dita. Il singolo racconta una storia inventata, ma vuole sottolineare l’importanza della libertà in tutti i suoi aspetti, ribadendo quanto sia preziosa la vita.

Nel brano, Giulio ha coinvolto Laila e Nour Sarhan, due giovani ragazze palestinesi, che hanno registrato la loro voce cantando il ritornello in lingua araba. Questa collaborazione è stata un momento di evasione per le sorelle, offrendo loro un breve respiro dalla difficile realtà che stanno vivendo.
“Lou Reed” vede la partecipazione di David Pieralisi alle chitarre elettriche e acustiche, Thomas Tirtha Rundqvist alle chitarre aggiuntive, ai cori, al basso e alle programmazioni, e Valter Sacripanti alla batteria. Il brano, composto da Giulio Wilson e Valter Sacripanti, è stato prodotto artisticamente da Thomas Tirtha Rundqvist, con produzione esecutiva di Giulio Wilson.

Attualmente, Giulio Wilson è impegnato nella registrazione del suo nuovo progetto musicale sotto la supervisione del discografico Paolo Maiorino. Dopo il successo del disco “AGUA” con gli Inti-Illimani e il tour sold out in Italia e all’estero, il cantautore sarà di nuovo in tour con il gruppo cileno da luglio 2024, con concerti che toccheranno diverse città della penisola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA










