12:18 pm, 6 Febbraio 24 calendario

Tra Rapallo e Chiavari, un morto e nove feriti maxi incidente in A12

Di: Redazione Metrotoday
maxi-incidente-a12
condividi

Un grave incidente si è verificato questa mattina sulla A12 tra Rapallo e Chiavari, al km 37,500, coinvolgendo diverse vetture e un mezzo pesante. A seguito dell’incidente, è stato necessario chiudere il tratto di autostrada interessato, causando il blocco del traffico.

L’incidente ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre nove. Secondo le informazioni disponibili, sono stati coinvolti quattro furgoni, cinque auto e un tir. La vittima mortale era a bordo di una delle auto coinvolte nello scontro.

Le autorità hanno immediatamente chiuso il tratto tra Rapallo e Chiavari in direzione Sestri Levante per facilitare l’intervento dei soccorsi sanitari e meccanici, oltre alle pattuglie della Polizia stradale e al personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Attualmente, il traffico è bloccato e si segnala una coda di 1 chilometro verso Sestri Levante.

Sono in corso operazioni per permettere la riapertura di una corsia in direzione Livorno, utilizzando una deviazione sulla carreggiata opposta, al fine di alleviare il congestionamento del traffico causato dall’incidente.

Fonte e foto LaPresse

6 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA