11:52 am, 31 Gennaio 24 calendario

Assalto a portavalori a Sassari, due feriti e un morto

Di: Redazione Metrotoday
assalto-portavalori-sassari
condividi

Nella provincia di Sassari, un’audace rapina a un veicolo blindato si è trasformata in un dramma sanguinoso. Il 31 gennaio 2024, un gruppo di briganti ha preso d’assalto un furgone blindato sulla Strada Statale 131, nei pressi del bivio per Siligo. Durante il furioso conflitto, un vigilante è stato colpito alla gamba, mentre i rapinatori hanno incendiato un veicolo per coprire la loro fuga. Inseguiti dai carabinieri della Compagnia di Bonorva, la situazione è rapidamente degenerata.

Nel caos che ne è seguito, si conta un rapinatore deceduto, vittima dello scontro a fuoco, e due guardie giurate gravemente ferite. Altre quattro persone sono state coinvolte in un incidente stradale correlato, ricevendo cure immediate. La Strada Statale 131 è stata chiusa in entrambe le direzioni, mentre le forze dell’ordine hanno dispiegato un’imponente caccia all’uomo nelle vie circostanti, erigendo numerosi posti di blocco.

Questo tragico evento ha scosso la comunità locale, lasciando un’impronta indelebile sulla tranquillità della provincia di Sassari. La determinazione dei carabinieri nel perseguire i fuggitivi dimostra il loro impegno nella salvaguardia della sicurezza pubblica, nonostante le circostanze pericolose e imprevedibili.

Fonte e foto LaPresse

31 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA