10:49 am, 10 Gennaio 24 calendario

Milano muore ciclista investito da auto

Di: Alessandra Puzzo
milano-morto-ciclista
condividi

Nella metropoli di Milano, si è consumata una tragedia stradale che ha strappato la vita a un ciclista di 37 anni, tragicamente coinvolto in un sinistro con un’autovettura. Al volante del mezzo, una giovane donna di 25 anni, che non ha esitato a fermarsi per offrire soccorso. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine.

La vittima, un uomo trentasettenne, stava percorrendo il Viale Umbria a bordo di una bicicletta elettrica quando è stato colpito frontalmente da un’auto, condotta da una donna ventiquinquenne, proveniente dalla direzione opposta.

Il tragico impatto è avvenuto nei pressi dell’incrocio con Via Pistrucci. La forza dell’urto ha fatto perdere al ciclista il controllo del mezzo e il casco di protezione, precipitandolo a terra. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori di Areu 118, il decesso dell’uomo è stato constatato sul posto. La conducente dell’auto, rimasta sul luogo dell’incidente per prestare aiuto, è ora al centro delle indagini condotte dalla Polizia locale di Milano per chiarire la dinamica dell’accaduto. All’incrocio tra Viale Umbria e Via Pistrucci è situato un semaforo funzionante, ma, secondo quanto riportato da LaPresse, la zona non sarebbe dotata di telecamere di sorveglianza.

10 Gennaio 2024 ( modificato il 14 Maggio 2025 | 17:24 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA