4:48 pm, 31 Dicembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Kim: “La Corea del Nord in allerta per le minacce di guerra provenienti dai suoi nemici.”

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Durante un importante incontro del Partito dei Lavoratori, il presidente Kim Jong Un ha dichiarato che una guerra potrebbe scoppiare in qualsiasi momento nella penisola coreana. Il leader nordcoreano ha sottolineato l’importanza di rispondere rapidamente a una possibile crisi nucleare e ha enfatizzato la necessità di accelerare i preparativi per pacificare l’intero territorio della Corea del Sud, inclusa l’opzione di utilizzare la forza nucleare in caso di emergenza.

La dichiarazione di Kim Jong Un arriva in un momento di tensione crescente nella regione. Le continue provocazioni hanno portato alla possibilità concreta di uno scoppio di guerra. La Corea del Nord si sta preparando a difendersi e a proteggere il proprio territorio, mobilitando tutte le risorse e le forze necessarie.

La comunità internazionale è preoccupata per la situazione in Corea del Nord e sta monitorando da vicino gli sviluppi. La Corea del Sud, in particolare, è coinvolta direttamente e sta prendendo le misure necessarie per proteggere i propri cittadini e garantire la sicurezza del Paese.

La Corea del Nord ha ripetutamente affermato di essere un Paese nucleare e di possedere armi nucleari. Questa dichiarazione di Kim Jong Un conferma il fatto che il regime è disposto a utilizzare la forza nucleare come mezzo di difesa.

fonti e foto La Presse

31 Dicembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA