Tragedia a Seul: l’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, protagonista di ‘Parasite’, trovato morto
L’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, protagonista di ‘Parasite’, trovato morto a Seul: sospetti di suicidio
La polizia di Seul ha annunciato oggi la tragica morte dell’attore sudcoreano Lee Sun-kyun, noto per il suo ruolo nel film vincitore del premio Oscar ‘Parasite’. L’attore è stato trovato senza vita all’interno della sua auto, parcheggiata in un parco nel centro della città. La polizia aveva iniziato la ricerca di Lee dopo che i suoi familiari avevano trovato un messaggio preoccupante che faceva pensare alla possibilità di un suicidio.
Inizialmente, la polizia aveva comunicato di aver trovato l’attore privo di sensi, ma purtroppo successivamente hanno confermato la sua morte. Al momento, le indagini sono ancora in corso per determinare le circostanze esatte della tragedia.

Lee Sun-kyun era un attore molto amato in Corea del Sud e aveva raggiunto la fama internazionale grazie al suo ruolo nel film ‘Parasite’, diretto da Bong Joon-ho. Il film ha vinto numerosi premi, inclusi quattro premi Oscar, tra cui quello per il miglior film.
La notizia della morte di Lee ha scosso profondamente l’industria cinematografica sudcoreana e i suoi numerosi fan in tutto il mondo. Le persone hanno espresso il loro dolore e la loro tristezza sui social media, ricordando l’attore come un talento straordinario e una persona gentile.
La polizia continuerà ad indagare sulla morte di Lee Sun-kyun al fine di comprendere appieno le ragioni dietro questo tragico evento. Nel frattempo, l’attore sarà ricordato per il suo straordinario talento e per le sue memorabili interpretazioni sul grande schermo.
fonti e foto La Presse
© RIPRODUZIONE RISERVATA








