Business Care International Award 2023: celebrazione dell’eccellenza italiana negli USA
Si è conclusa con un grande successo la 6a Edizione del Business Care International Award 2023, un riconoscimento annuale che premia personalità rappresentative della “migliore italianità contemporanea” negli Stati Uniti. L’ideatore del premio e presidente di Business Care Communications, Massimo Veccia, ha sottolineato l’importanza di questo evento che celebra l’eccellenza italiana all’estero.
La cerimonia, svoltasi a New York, è stata aperta dal Console Generale Fabrizio Di Michele, il quale ha affermato: “Queste sono le realtà di assoluta qualità che amiamo ospitare qui in Consolato, contribuendo così a promuovere gli scambi di talenti straordinari tra Italia e USA. Questo premio è l’occasione per riconoscere eccellenze di particolare importanza che si ritrovano a New York o hanno legami con la città”. Di Michele ha evidenziato come il premio unisca personalità di background diversi, tutte accomunate dal successo ottenuto come italiani.
Tra le personalità premiate dal Board Italy America di Business Care Communications figurano nomi di spicco come Alberto Milani, imprenditore di successo nel settore del lusso e presidente della “Italy-America Chamber of Commerce”; Mauro Porcini, chief design officer di PepsiCo USA; Pasquale Santangeli, cardiologo di fama internazionale e capo del dipartimento della Cleveland Clinic; Maria Rita Grieco, storica figura della TV italiana e attuale vicedirettrice di TG1 Rai; Sally Fischer, presidente di Sally Fischer Public Relations, che promuove la cultura italiana; e Rosario Procino, fondatore del pluripremiato Ristorante Ribalta di New York.
Quest’anno, per la prima volta, è stato introdotto un “Premio Speciale” dedicato a una “Storia Italiana”. Massimo Veccia ha spiegato che un Board allargato, composto da sei membri, ha selezionato Marco Maria Durante, fondatore e presidente di LaPresse SPA, come vincitore di questo premio. Durante ha sottolineato l’importanza del suo lavoro, che ha portato LaPresse ad avere una rete di basi internazionali e una partnership con Associated Press. “Ricevere questo premio a New York, da un fiero italiano, è un’emozione indescrivibile”, ha dichiarato Durante. Durante il prossimo evento, che si terrà a Roma presso la Camera dei Deputati, sarà proprio Marco Durante a consegnare il “Premio Speciale 2024” come “Miglior Imprenditore Italiano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA










